Il nostro motto e’: “La sicurezza di uno vale la sicurezza di tutti”.
1. Pneumatici, freni e livelli liquidi, luci e stop sono sempre da controllare prima di ogni partenza.
2. Prestare attenzione alle comunicazioni dei road captain in occasione di ogni briefing e seguire le loro indicazioni.
3. Non superare mai i road Captain che precedono
4. Mai azzardare il sorpasso sulla destra della moto che ci precede.
5. Mantenere nelle strade a due corsie la propria posizione sulla corsia evitando di passare a destra e sinistra e viceversa. Se c’è un buco si scala al fine di continuare a procedere sfalsati
6. Mantenere la destra della corsia quando si procede in fila per uno
7. Utilizzare in maniera abituale gli specchietti retrovisori per vedere se sopraggiunge un officer al fine di favorirne il passaggio
8. Mantenere sempre la stessa distanza dal motociclo che vi precede evitando che il gruppo si allunghi e infine si sfaldi
9. Quando si deve effettuare un sorpasso prestare la massima attenzione ai veicoli che sopraggiungono favorendo il loro passaggio ed evitando inutili situazioni di pericolo.
10. Il sorpasso deve avvenire in prossimità del veicolo che precede evitando nella maniera più assoluta di spostarsi nella corsia di sorpasso prima dei motocicli che si trovano davanti.
11. Subito dopo il sorpasso allungare la corsa al fine di lasciare lo spazio di rientro al motociclo che sta dietro.
12. Qualora un motociclo avesse difficoltà e si fermasse continuare la marcia con il gruppo lasciando agli officer le opportune azioni di assistenza.
13. Ripetere a favore di chi segue le indicazioni degli officer. Utilizzare in ogni caso le frecce per segnalare le svolte:
✌️ viaggiare in fila per due sfalsati
☝️ viaggiare in fila per uno mantenendo il margine destro della corsia
✋ frenata improvvisa
👌 segnalazione autovelox
14. In caso di pioggia prestare la massima attenzione ed inserire, per chi ce l’ha, la mappatura “rain”.
15. Abbigliamento e accessori devono essere sempre a norma e adeguati alla stagione in cui si viaggia. Il casco deve essere sempre ben allacciato.
Il Safety Officer